Proesthetics - Medical Estethics Center

Dott. Stefano Sciacca

Proesthetics Medical Esthetics Center è la divisione di medicina estetica realizzata dal Dott. Stefano Sciacca per andare incontro alla crescente domanda di trattamenti estetici in totale sicurezza, con la professionalità che un medico di grande esperienza può dare.

La medicina estetica ha oggi a disposizione strumenti molto efficaci per rispondere alle crescenti esigenze di bellezza e armonia. Il miglioramento del proprio aspetto aumenta la sicurezza e l’autostima ma è importante non creare una bellezza artificiale, occorre restituire naturalmente la bellezza individuale. Il percorso ideale è quello che stimola e aiuta l’organismo ad utilizzare le proprie risorse, consentendo in questo modo di ritrovare un aspetto più fresco e sano.

Visita medico estetica

Prima di effettuare qualsiasi trattamento di medicina estetica è necessario un dettagliato check-up cutaneo. Con questa visita il medico valuta lo stato di salute della pelle, il livello di idratazione, l’elasticità, il contenuto lipidico ed il ph. Da questa valutazione si ottengono tutte le informazioni necessarie a formulare una corretta diagnosi medico estetica e a programmare il percorso di trattamenti per ottenere il miglioramento cutaneo desiderato. Normalmente il percorso prevede un periodo di trattamenti cosmetici mirati da effettuare a casa propria per poi arrivare con la pelle in condizioni ottimali a sottoporsi ai trattamenti ambulatoriali. Negli studi Proestethics il check up cutaneo del viso può essere richiesto liberamente, per conoscere il proprio tipo di pelle e le eventuali anomalie da correggere.

Trattamenti disponibili

Radiofrequenza
Peeling
Tossina Botulinica