Acido Ialuronico

Con l’avanzare degli anni i livelli di acido ialuronico nella pelle diminuiscono, con conseguente perdita di idratazione. Ciò porta ai primi segni d’invecchiamento e alla formazione delle prime rughe intorno alle labbra e al contorno occhi, e ad una riduzione del volume delle labbra e degli zigomi.

Gli attuali trattamenti a base di acido ialuronico permettono il ripristino dei volumi persi, labbra morbide e naturali, attenuazione delle rughe e conferiscono al viso un aspetto più giovane. Una sessione di trattamento dura dai 20 ai 30 minuti e viene effettuata dopo avere discusso con il medico le aree da trattare e i risultati che si vogliono ottenere.

Effetti dell'acido ialuronico

I risultati sono di morbidezza cutanea e naturalezza al tatto e alla vista. La durata media di un trattamento di acido ialuronico va dai 6 mesi ad un anno, dipende dalla tipologia del prodotto usato, dall’età del paziente, dal tipo di pelle, dall’abitudine all’esposizione solare, dall’abitudine al fumo, dalla mimica e dal numero di sedute già effettuate (se ripetuto nel tempo il trattamento è più duraturo).